|
|
|
![]() |
|
Alberghi di Maratea
Gli Alberghi di Maratea vanno dal 3 stelle al 5 stelle lusso, appagando le esigenze sia di un turismo più ricercato ed esclusivo sia di quello attento al giusto rapporto qualità-prezzo per una vacanza senza fronzoli ma con tutte le comodità.
Tra gli alberghi di Maratea troviamo sicuramente al primo posto l' HOTEL SANTAVENERE *****L, nella località omonima, chiamata anche Fiumicello , immerso in nove acri di parco privato, con vegetazione secolare di tipo Mediterraneo, uno dei più esclusivi alberghi del Mediterraneo. Poi , in un ideale viaggio sulla costa partendo da Nord ad Acquafredda troviamo l' HOTEL GABBIANO *** in una delle location più esclusive tra gli alberghi costieri, adagiato com'è su una splendida scogliera sul mare. Ancora ad Acquafredda l' Hotel & Spa VILLA DEL MARE Centro Congressi **** in una piccola baia dove le montagne calcaree vengono a contatto dell'acqua marina e il Romantik Hotel & Restaurant VILLA CHETA ELITE **** in una elegante villa Art Nouveau completamente restaurata con vista sul mare. Completano la lista degli alberghi di Acquafredda l'Hotel San Diego e l'Hotel Albatros.
Tra gli alberghi del Centro Storico di Maratea , ideale baricentro geografico per tutto il territorio comunale , troviamo LA LOCANDA DELLE DONNE MONACHE **** tra i più belli alberghi della costa e momento d‘incontro tra la storia e l'eleganza, il CAPO CASALE HOTEL *** in un antico Borgo del 1400 accuratamente ristrutturato e , infine , il centralissimo LA DIMORA DEL CARDINALE.
Tornando al mare oltre al già citato SANTAVENERE HOTEL nella omonima località di Fiumicello Santavenere, sono presenti l'Hotel Settebello direttamente sulla spiaggia, il rinnovato con gusto cool Hotel Murmann e infine il tradizionale Hotel Fiorella. Nella stessa località , ma a picco sul mare e immerso nel verde troviamo il Villa delle Meraviglie.
Sempre sulla costa ma più a sud, a Marina accanto a due tra le più belle spiagge di Maratea , troviamo l' HOTEL MARTINO *** , albergo posto in una terrazza naturale sulla splendida baia di Marina , circondato dal verde di carrubi e ulivi secolari, nel naturale silenzio della natura, e infine HOTEL Ristorante Borgo LA TANA *** , a Castrocucco , una piacevole oasi in un angolo di quiete tra il verde della natura ed il favoloso mare,con la spiaggia da Gnola , una delle più attrezzate tra tutte le spiagge di Maratea.
Ultimo ma non meno importante tra gli alberghi di Maratea , da meritare un accenno a parte per il posizionamento e la vista spettacolare è GRAND HOTEL PIANETA MARATEA **** nei pressi del Cristo redentore, esclusivo e riservato, sospeso fra monti e cielo e immerso tra i profumi della macchia mediterranea.
|
|