Trasporti pubblici di MARATEA 
orari treni e autobus



Maratea. Come arrivarci e come muoversi

veliero a maratea


Maratea è nota per avere nuclei abitati disparsi un pò dappertutto in un territorio molto vasto, borghi che a mò di sistema satellitare , gravitano intorno al Centro Storico. 

 
La sola costa si estende per circa 32 km e le frazioni di montagna distano molti minuti d'auto dal mare. 


Per questo motivo diventa importante l'auto per muoversi a Maratea ed è indispensabile,  in sua mancanza ,  poter contare sui trasporti locali. 


La rete viaria di Maratea

rete trasporti Maratea

Per i collegamenti da e verso altre località consulta la pagina di come arrivare a Maratea 

o quella dei Treni da e per Maratea

Nelle pagine dedicate ai trasporti urbani troverete utili indicazioni sui mezzi pubblici e gli orari di autobus e orari dei treni locali lungo costa per spostarsi all'interno del territorio di Maratea . 


Per spostarsi lungo la costa si può utilizzare l'autobus o il treno da noi scherzosamente chiamato Metro-Maratea in quanto la linea ferroviaria corre lungo la costa e le tre stazioni possono essere utilizzate come porte di accesso alle spiagge , in particolar modo quella di Marina e di Acquafredda  ma anche quella centrale di Maratea ( comoda sopratutto per raggiungere il Porto ).


Qualche consiglio per muoversi
(tips da maratea.info) 

visitate maratea


Una volta scesi alla stazione di Marina potete facilmente raggiungere le spiagge di Calaficarra o quella di  'a Scala rispettivamente dette di Marina Grande e Marina Piccola.
 
 
  
Dalle stazioni di Acquafredda o da quella di Maratea C. la spiaggia è raggiungibile ma un pò meno facilmente in quanto il tratto di strada e/o sentiero da percorrere è più lungo. 


A Maratea Centrale potete eventualmente utilizzare il Servizio di Bus urbano per andare alla Spiaggia  di Fiumicello.

  
Sempre con il Bus Urbano puoi raggiungere il Centro Storico o il Porto, borghi che si possono comunque raggiungere anche a piedi attraverso un percorso pedonale che congiunge  il Centro Storico al Porto passando proprio dalla Stazione di Maratea .