COSA FARE E COME DIVERTIRSI A MARATEA

CACCIA AL TESORO

CACCIA AL TESORO MARATEA


UN NUOVO MODO DI VISITARE LA CITTA'

UN' AVVINCENTE CACCIA AL TESORO

che unisce nel divertimento tutta la famiglia

MARATEA. L'EREDITA' DEL SARACENO

Un'avventura della collana StreetAdventures™

ACQUISTA ORA


Non solo spiaggia : per sapere cosa fare a Maratea...

 Cosa fare di giorno e di notte per divertirsi a Maratea : le attrazioni.

Sono davvero tante le cose da fare e i modi per divertirsi e trascorrere le proprie giornate a Maratea.

La città e i dintorni offrono tante attrazioni e occasioni di svago per tutte le età e le esigenze, basate soprattutto sul contatto con la natura ,  molto generosa con Maratea . 

Si possono svolgere tante attività all’aria aperta , agevolati dal clima piuttosto clemente , in qualsiasi modo e mezzo, dalla bici, al cavallo , alle passeggiate in montagna , al volo libero.

E il mare , naturalmente, non è da meno: immersioni e snorkeling, sci acquatico, gite in barca , pesca subacquea e pesca turistica notturna. 

Inoltre ,  poca distanza da Maratea, la possibilità di provare le ebbrezze del rafting e del torrentismo , il Ponte Tibetano , nonché , unico in Italia , il Volo dell’Angelo a parecchie centinaia di metri di altezza.  




CULTURA & NATURA

EVENTI

MANIFESTAZIONI

LE GROTTE

DELLE MERAVIGLIE

ESCURSIONI

TOUR & VISITE

MUSEI

PER VEDERE LA STORIA


DIVERTIMENTO

RAFTING

Per scatenare l'adrenalina e ritrovare lo spirito d'avventura , con soluzioni adatte ad ogni età , nelle gole del Fiume Lao , nel Parco Nazionale del Pollino.

CANYONING

L'alternativa forse più divertente al Rafting , per percorrere a ritroso il corso del fiume in spettacolari gole con tuffi nelle acque cristalline del fiume Lao

GO KART

Per gli amanti della velocità varie piste facilmente raggiungibili da Maratea: a Praja a Mare , a Trecchina , a Santa Domenica Talao

PESCA TURISMO

Al Porto di Maratea i marinai organizzano battute di pesca nella caratteristiche bazze di legno , a cui si può partecipare , anche attivamente , sia in notturna che di giorno.
Un'esperienza assolutamente da fare.

MINI GOLF

Un campo di mini golf , nell'ambito di un grande parco giochi per bambini , si trova a pochi kilometri da Maratea , sul lungomare di Praja a Mare. Il percorso completo si fa in un ora circa ed è adatto anche ai bambini.

PARCHI ACQUATICI

Sempre nelle vicinanze di Maratea , ma facilmente raggiungibile , c'è uno dei più grandi Parchi acquatici del Sud Italia.
Si trova in località Fiuzzi di Praja a Mare , proprio di fronte all'isola di Dino.

VOLO DELL'ANGELO

Nel comprensorio delle Dolomiti Lucane, tra i due borghi di Pietrapertosa e Castelmezzano, un cavo d'acciaio di circa 1,5 km , sospeso tra due vette all'altezza rispettivamente di 1000 ca. e 820 ca. , con un dislivello di circa 120 metri.
Un volo adrenalico da soli o in coppia e poi , all'arrivo , un salutare giro nelle viuzze caratteristiche dei due borghi , con le case incastonate tra le rocce, e infine la possibilità di degustare i prodotti locali.
Biglietti on line: ww.volodellangelo.com

NOLEGGIO BARCHE

Sia al Porto di Maratea che all'approdo della spiaggia 'da Gnola di Castrocucco è possibile noleggiare , a ore o per l'intera giornata, barche a motore per bordeggiare lungo la costa e andare a fare quel bagnetto speciale nella spiaggetta nascosta...

Sempre al Porto è possibile partecipare a minicrociere lungo costa su battelli panoramici, con aperitivi a bordo e bagno nelle cale più belle..

PONTE TIBETANO

Con poco più di un'ora di auto si raggiunge Sasso di Castalda e il suo duplice Ponte tibetano, il primo di 95 mt di lunghezza a 70 mt d'altezza, il secondo , dopo una breve passeggiata, di 300 mt. a 120 mt di altezza , fino a raggiungere i ruderi del castello su una sky-walk in vetro sospesa sul ponte, con belvedere per ammirare il panorama delle montagne circostanti.
Un'ora e mezza di indimenticabile avventura!

Tour, Escursioni e Attività

SPORT

Varie associazioni ed organizzazioni pubbliche e private propongono molteplici attività sportive a Maratea. 
Tra le più emozionanti sicuramente quelle degli sport estremi favorite enormemente dalle bellezze naturali del territorio: montagne e mare...