Bed and Breakfast
 
Maratea info
Maratea 
.info
 
 
Great_Britain
 
France
 
ITALIANO 
Italy
 
Bed and Breakfast  
di Maratea 
 
 
I  Bed and Breakfast di Maratea  o B&B rappresentano l'ultimo grido in fatto di offerta turistico ricettiva a Maratea.  
con un livello qualitativo generalmente molto buono.  
Dotati di tutti i comfort, tra cui aria condizionata , piscina privata,  discesa a mare , per un soggiorno di qualità.
 
 
Bed and Breakfast a Maratea 
bed_and_breakfast
 
 
 
NEFER Bed and Breakfast
 
Cersuta di Maratea 
Immerso tra il verde dei boschi ed il blu del mare
 
 
Tre bellissime camere sul mare
 
 
 
 
 
In uno splendido giardino ricco di fiori e piante 
 
 
 
 
 
 
 
ALTRE SOLUZIONI
 
 
hotel mare
 
 
 
 
 
 
 
 
Hotel_dintorni_di_Maratea
 
 
 
 
 
 
 
 
Casa_Maratea
 
 
 
 
 
 
 
 
bed_and_breakfast_maratea_letto
 
 
 
 
 
 
 
 
Berth_just_born_mini
 
 
 
Il Bed and Breakfast  ( dall’inglese  “letto e colazione”), detto anche B&B è una forma di ospitalità molto semplice , indicata per turisti che vogliano combinare insieme la comodità di una casa ad una spesa ragionevole. 
Questa soluzione ricettiva viene da lontano : già nel XX secolo i viaggiatori, in varie parti del mondo, trovavano alloggio per la notte in case private, anziché in alberghi o locande, ma ancora prima i monasteri fornivano ai viaggiatori un letto e la colazione.  I bed and breakfast sono molto popolari a partire dai primi anni  '60 per i turisti che viaggiano in Europa , soprattutto in Inghilterra, Scozia e Irlanda dove si trovano ovunque cartelli con scritto B&B . In altre nazioni invece le parole bed and breakfast sono sostituite da altre terminologie quali paradors, pensions, gasthaus, pousados . Nella stessa Italia gli antesignani del bed and breakfast possono essere considerati i classici “affittacamere” che però hanno un’accezione non molto felice nell’immaginario collettivo dei turisti italiani.  
Chi apre la propria casa ai turisti perché lo fa? In genere ha in casa camere in più di quelle di cui ha bisogno , forse perché i figli, diventati grandi se ne sono andati, perché si è soli o per altri motivi. Anche se si guadagna però la maggior parte delle persone che apre un B&B non ne fa la propria unica fonte di sostentamento, ma una integrazione al proprio reddito. In verità lo fa quasi sempre per passione perché per avere successo il proprietario deve necessariamente possedere un fattore importante : deve avere il piacere e il gusto di ospitare. Deve saper intrattenere gli ospiti nella propria casa, deve essere genuinamente appassionato delle bellezze della propria città e deve saper guidare e indirizzare i propri ospiti nella visita turistica. In definitiva per condurre un bed and breakfast deve piacere la gente e si deve avere la capacità di ospitare qualsiasi tipo di persona. 
In tutti i borghi di Maratea sono presenti dei B&B , con una maggiore concentrazione a Cersuta, vicinissima al mare e non troppo distante dal Centro Storico.
 
 
 
© 2015 ItalGuide.com RIPRODUZIONE RISERVATA