Marina di Maratea

Marina di Maratea. Costa e spiagge da favola.

marina di maratea

Marina di Maratea  è forse uno dei territori più belli e importanti, paesaggisticamente parlando, dell'intero Golfo di Policastro.

Con un  nucleo abitato relativamente moderno, ma sempre costruito nell'assoluto rispetto della natura, caratteristica questa che contraddistingue l'intero territorio di Maratea. 

Una serie continua di spiagge , baiette, grotte naturali e una fitta vegetazione che ricopre la stragrande maggioranza di questo territorio.


la mappa del borgo

Da vedere, la Grotta delle Meraviglie ( visita a pagamento, ore 10-17 nei mesi estivi), l'esteso parco naturale di Illicini, le spiagge di Macarro, Cala Jannita con la grotta d'a Sciabella , la spiaggia di Calavecchia.

Tutte le spiagge di Marina di Maratea sono facilmente raggiungibili anche con l'auto ma la spiaggia di Santa Teresa è quella più comoda e di più antica frequentazione.

Sviluppatasi essenzialmente nel secondo dopoguerra , Marina deve la sua esistenza al passaggio della ferrovia agli inizi del secolo scorso.

Affitto casa per le vacanze vicino Marina

APPARTAMENTO  villa maratea



Mini appartamento a poche centinaia di metri in linea d'aria dal mare, con giardino , terrazzo e posto auto.  
Ideale per famiglia con bambini.  

prezzi e disponibilità


LE GROTTE

GROTTE maratea

Il territorio di Marina è particolarmente ricco di grotte di cui alcune marine , quella della Iudia e quella della Sciabola.

 Ma sopratutto Marina è famosa per la grotta scoperta a seguito della costruzione della Strada Statale 18, la Grotta delle Meraviglie, la più piccola grotta turistica d'Italia.


VISITA LA GROTTA DELLE MERAVIGLIE



info utili

Marina di Maratea  è ben servita da tutti i servizi avendo anche una stazione ferroviaria per i treni locali e fermate delle linee di autobus

(per gli orari consulta la pagina dei trasporti pubblici di Maratea). 


LE SPIAGGE



I consigli di www.maratea.info:  

dove mangiare

a Marina di Maratea

 
Ristorante Pizzeria  WHITE HORSE

LA TAVERNA DI NETTUNO

Il sito www.maratea.info è aggiornato dai volontari di ALTRITURISMI.it
FAI UNA DONAZIONE
- Per essere aggiornato sulle attività di AltriTurismi ETS -> Iscriviti alla newsletter