IL MIO MAGICO SAPONE E QUELLA STRADINA STERRATA... LA VIA DELL' INFINITO 
di Simona Limongi - Maratea



"Il mio magico sapone e quella stradina sterrata...la via dell'infinito"

di  Simona Limongi


Edizioni Magna Graecia
 
2017

2a ed. 2018


  • magico sapone MARATEA
  • magico sapone retro maratea

Ritorno alla natura e un inno alla manualità

L' autrice del libro, ad un certo punto della sua vita, chiede a sua nonna materna che le tramandi l'arte del sapone fatto in casa. Un'arte che concretamente riprende, e inizia a coltivare con grande passione e devozione! Praticata con lo stesso metodo antico, proprio come una volta. Un artigianato che si configura come un vero e proprio inno al valore della manualità. E che permette all' autrice di apprezzare in maniera più compiuta e completa la bellezza della sua Maratea, una terra che non abbandonerebbe mai...
Ed esiste un luogo per l'autrice singolare, che spesso ha animato riflessioni e pensieri carichi di altrettanta bellezza... " se c'e' un posto che mi ha dato tantissimo, di tutto ciò che volevo dalla vita, questo si trova lassù, al Cristo Redentore di Maratea"


L' AUTRICE

simona limongi  MARATEA


Simona Limongi è nata a Maratea. Laureata in giurisprudenza, ritorna a vivere a Maratea e si lascia piacevolmente travolgere da interessi e passioni che riportandola con lo sguardo al passato, si ritrova a vivere un presente carico di soddisfazioni e serenita! Ha scritto il suo primo libro " IL MIO MAGICO SAPONE E QUELLA STRADINA STERRATA... LA VIA DELL INFINITO".